Skip to main content

29 – 30 Marzo 2023

Cibus Connecting Italy 2023: una nuova esperienza emiliana
Op Primo Sole a Cibus Connecting Italy 2023

Cibus Connecting Italy 2023 in numeri

“L’agroalimentare Made in Italy è vivace”

Potrebbe riassumersi così il senso di quanto visto tra i padiglioni del Cibus: 20.000 operatori del settore, più di 1500 top buyer ed una ventata di entusiasmo tipico del periodo pre pandemico.
Fra le novità di questa edizione, la presenza di aziende produttrici di ortofrutta fresca, con l’obiettivo di metterla a confronto con i restanti settori alimentari. Dal convegno “Nudging for conscious shopping” sono emersi dati meritevoli di analisi su questo comparto: il calo di consumi di ortofrutta è pari al 7%, a fronte di un aumento dei prezzi del 15%.

Op Primo Sole @Cibus Connecting Italy 2023 – Parma

“La prima volta non si scorda mai”

Può dirlo la nostra Op, ma può dirlo l’intero settore dell’ortofrutta che, per il primo anno, ha potuto esporre le proprie eccellenze in quello che è, a tutti gli effetti, il Salone Internazionale dell’Alimentare.
Una vetrina sul mondo che riesce a mescolare e far interagire tutti i settori connessi con il mondo del Food, strizzando l’occhio al futuro in termini di sostenibilità ambientale e benessere.
Non potevano perciò mancare le nostre fragole Made in Lucania e il finocchio Dolce Lucano

Op Primo Sole a Cibus Connecting Italy 2023
Op Primo Sole a Cibus Connecting Italy 2023

L’obiettivo Primo Sole

Dimostrare in un Salone Internazionale tutta la capacità che i nostri prodotti e la nostra realtà aziendale hanno, di comunicare ed interagire con tutti i reparti connessi con il mondo del Food e dell’agroalimentare.

Le nostre eccellenze


Finocchio Dolce Lucano e fragole Made in Lucania

Finocchio Dolce Lucano


Caratterizzato da un’incredibile croccantezza ed un aroma unico, Dolce Lucano è stato proposto in piccole sfiziose ricette che comunicassero tutte le sue peculiarità.

Abbiamo proposto il nostro Dolce Lucano in una salsa di acciughe, che accompagnava uno spaghetto 100% lucano saltato con pancetta di maialino nero.

Fragole Made in Lucania


Il gusto e la dolcezza delle migliori varietà di fragole lucane, garantite dal brand “Made in Lucania”, hanno regalato agli ospiti internazionali del Cibus piacevoli momenti di degustazione.

Dalla nostra terra all’Europa

Dalle valli del Metapontino, dai campi della nostra Basilicata, scegliamo da sempre di portare la qualità dei nostri prodotti sui palchi europei.

Perché conosciamo il valore delle eccellenze del nostro territorio.

Al prossimo incontro!

info at info@opprimosole.com