La Fragola Made In Lucania®: non abbiamo solo dato un nome ad un prodotto, ma identificato una zona produttiva, creando valore per il territorio e per il consumatore
Dal Sole della Basilicata
solo le migliori varietà di fragole lucane, prima fra tutte la Fragola Candonga®, si fregiano del titolo “Made In Lucania”, sinonimo di qualità e freschezza, che soddisfano anche i palati più esigenti, da Febbraio a Giugno. Con il brand “Made in Lucania®” non abbiamo solo dato un nome ad un prodotto, ma identificato una zona produttiva, creando valore per il territorio e per il consumatore. Un progetto in linea con la nostra filosofia aziendale da sempre orientata verso l’innovazione green. Per le nostre Fragole “Made in Lucania” abbiamo infatti scelto imballi ecosostenibili: foodbag in cartone oppure la plastica riciclata e riciclabile Social Plastic® .
Con il progetto Social Plastic, la plastica assume un nuovo valore per l’ambiente e per le persone, all’interno dell’economia circolare e inclusiva promossa da @plasticbank: organizzazione nonprofit che si impegna a raccogliere e riciclare plastica dispersa nell’ambiente destinata ad inquinare gli oceani. ♻️ Plastic Bank ha creato una filiera virtuosa che genera anche un valore sociale per le popolazioni dei Paesi più colpiti dall’inquinamento da plastica come Indonesia, Filippine, Haiti, in quanto sono coinvolte attivamente nella raccolta della plastica, in cambio di generi alimentari, assicurazione sanitaria, copertura delle tasse scolastiche.
La foodbag in cartone è una vera novità che ha conquistato i social e attirato tanti consumatori sul nostro e-commerce, perché una novità mai proposta prima che ha interpretato l’anima esclusiva e fashionable della fragola, rendendola però “pop”. Nello sviluppo di questo concept di prodotto ha giocato un ruolo fondamentale la grafica: il colore accattivante del rosso in contrasto con il candore del bianco, i Sassi di Matera che subito ti catapultano in Basilicata, le linee pulite del logo Made in Lucania, sono gli elementi che hanno arricchito, senza sovrastare l’importanza e l’alta qualità del prodotto contenuto al suo interno.