Skip to main content

4 – 5 – 6 Ottobre 2022

La prima volta a Madrid: Fruit Attraction 2022
O.P. Primo Sole a Fruit Attraction 2022

I numeri dell’edizione 2022

L’edizione 2022 del Fruit Attraction ha battuto ogni record: 1.800 aziende espositrici, 90.000 professionisti provenienti da 130 Paesi e 58.000 metri quadri di spazi espositivi.

Una vetrina unica suddivisa in 8 padiglioni, tra i quali poter apprendere e dimostrare, analizzare e confrontare. Uno spazio internazionale nel quale comprendere l’evoluzione del settore ortofrutticolo e le modalità che lo guideranno verso il futuro.

O.P. Primo Sole @Fruit Attraction 2022 – Madrid

Si scrive Fruit Attraction, si legge 1800 aziende, 55 paesi ed un solo protagonista: l’ortofrutta.

Una nuova occasione di confronto su un palco europeo per la O.P. Primo Sole, presente dal 04 al 06 Ottobre per la prima volta al Fruit Attraction 2022 di Madrid, giunta alla sua 14.esima edizione.

Un teatro del tutto nuovo in una terra in cui il finocchio è poco conosciuto e – di conseguenza – poco consumato.

Un’opportunità quindi di raccontarlo e promuoverlo: quale modo migliore se non con il nostro Dolce Lucano?

O.P. Primo Sole a Fruit Attraction 2022
O.P. Primo Sole a Fruit Attraction 2022

L’obiettivo Primo Sole

Mostrare al pubblico europeo la qualità dei prodotti della nostra terra, rappresentando con orgoglio l’agricoltura della Basilicata attraverso la nostra referenza di punta: il finocchio Dolce Lucano

La nostra Eccellenza


Il finocchio Dolce Lucano alla scoperta della Spagna

Una nuova lingua


Il finocchio – e di conseguenza il nostro Dolce Lucano – è una referenza poco conosciuta ed ancor meno consumata in Spagna. La vera sfida è stata dunque proporlo in un contesto nuovo, in un mercato “ostile”. Il primo passo è stato comunicarlo nella lingua madre della città che ci ospitava: Madrid.

I risultati sono stati incredibili: permettere al pubblico di provare la sua freschezza e scoprire la sua aromaticità ci ha consentito di ottenere un enorme interesse da parte di visitatori ed espositori del Fruit Attraction.

Questione di incontri


È fondamentale, in un’epoca in cui la globalizzazione è una costante, sfruttare le occasioni fieristiche anche per tessere relazioni, conoscere, confrontarsi e – forse soprattutto – fare squadra. 

Perché come spesso si recitava un tempo: “l’unione fa la forza”.

Dalla nostra terra all’Europa

Dalle valli del Metapontino, dai campi della nostra Basilicata, scegliamo da sempre di portare la qualità dei nostri prodotti sui palchi europei.

Perché conosciamo il valore delle eccellenze del nostro territorio.

Al prossimo incontro!

info at info@opprimosole.com