Skip to main content

Tutti i nostri produttori sono certificati secondo lo standard volontario GLOBAL GAP – GRASP, al fine di assicurare ai consumatori un prodotto coltivato nel rispetto dell’ecosistema riducendo al minimo l’impatto negativo che l’attività agricola può avere sull’ambiente e sulle persone, grazie all’utilizzo di tecniche di coltivazione innovative a basso uso di fitofarmaci e nel rispetto di tutti i lavoratori.

La Organizzazione di Produttori Primo Sole e l’intero processo di lavorazione è certificata IFSInternational Food Stardard: standard globale di qualità e sicurezza alimentare per i produttori in ambito GDO. Gli enti certificatori verificano l’adozione di criteri predefiniti e pratiche operative volte alla tutela del consumatore e del retailer, nel rispetto delle norme vigenti.

Siamo stati inseriti dall’INPS (Istituto Nazionale Previdenza Sociale) all’interno della  “Rete del lavoro agricolo di qualità”, rete che raggruppa le aziende operanti nel settore agricolo che si distinguono per il rispetto delle norme in materia di lavoro, legislazione sociale, imposte sui redditi e sul valore aggiunto.