Il primo passo per una produzione di qualità è la scelta dei migliori areali di produzione e delle migliori aziende agricole per le diverse colture. Effettuiamo analisi del terreno per capire quali micro e macro-elementi apportare, così da ricreare le condizioni ideali per la crescita delle piante.
Ogni anno programmiamo i cicli colturali dei nostri 500 ettari, affiancando i nostri produttori nella scelta varietale, al fine di ottenere una produzione di qualità e costanza dei volumi.
Da sempre seguiamo una produzione integrata con mezzi tecnici e metodi alternativi all’utilizzo di fitofarmaci, come ad esempio l’immissione di predatori naturali che aiutano a combattere le malattie delle piante, con conseguente salvaguardia dell’ecosistema. Ci avvaliamo di tecniche di irrigazione che consentono di migliorare l’efficienza d’uso dell’acqua irrigua, evitando gli sprechi di risorse.
Le nostre produzioni, prima di arrivare sul banco ortofrutta, sono controllate tramite analisi multi-residuali che ne certificano la salubrità.
Il nostro prodotto è stoccato e lavorato in un magazzino di 2.000 mq dotato di 5 celle frigorifere e di linee di lavorazione innovative, che ci consentono la calibrazione del prodotto, al fine di soddisfare ogni richiesta ed esigenza dei nostri clienti. Utilizziamo un generatore di ozono per abbattere la carica batterica dell’acqua di lavaggio utilizzata durante la lavorazione, garantendo un prodotto sanificato e con una più lunga shelf-life.